giovedì 29 novembre 2012

Sottobanco... le capre campano benissimo


Certo che è veramente buffo vedere che certe ex-compagne di classe che sono tra i miei "amici su Facebook" (le quali mi hanno chiesto l'amicizia senza alcuna ragione, giacché sin dalla tenera età ci stavamo sul cavolo* - arrivando con qualcuna perfino a scegliere la via del non saluto - e di cui ho accettato l'ignobile richiesta solo per educazione) mi inondano la bacheca delle stesse frasi fatte, lapidario-smielate (che durante l'adolescenza avevano tutto un altro sapore: ma ora il miele è scaduto) con cui nella notte dei tempi mi riempivano il sottobanco...

* non tipo "siamo troppo brave perciò siamo in competizione", bensì tipo "sì proprǝ 'na chiavica perciò ti schhhifǝ"! (chiedo scusa ai napoletani, ma fare tutta la trascrizione fono-sintattica mi pareva fazioso)


Nessun commento:

Posta un commento