domenica 6 gennaio 2013

O' Tex

Gesù bambì, ho visto che ti sei già dato un gran da fare facendo usare l'intelligenza a chi già l'aveva!!!
Per il resto, tipo modestia, dubbi, cervello a chi ne è sprovvisto, diciamo che la mia era una domanda retorica: alcune persone non possono cambiare MAI perciò o te le tieni così come sono o le banni per sempre dalla tua vita (e in alcuni casi questo è impraticabile).
In questo neonato 2013 (anno del matrimonio del secolo) ho già rivisto pregi e "difettissimi" di certe persone attorno a me... tutto come da copione: per fortuna e/o purtroppo!

penso che tutta questa incapacità di prendere decisioni, tutta questa paura immobilizzante di sbagliare, siano riconducibili quasi unicamente a te, per la quale ogni gesto, ogni pensiero, ogni attitudine dissimili dai tuoi, sono perentoriamente e puntualmente tacciati di abnormità! troppe volte nella mia vita mi sono ritrovata a sentirmi una poveretta, spesso non rintracciando la ragione profonda della sensazione di inadeguatezza che un'altra poveretta, tanto colpevole quanto inconsapevole, mi aveva causato. santa pazienza! in un paese che non fa altro che lamentarsi dovresti sentirti a tuo agio, e invece anche in questo caso ti lamenti - pigghi lu bastuni, tiri fora li denti (Anonimo siciliano) - ma senza alcuna ragione cognitiva.

Il tempo delle vacanze stringe inesorabile e prima di potercene accorgere saremo di nuovo di là dall'oceano, sette ore indietro, coperti di doveri, malnutriti, e contenti :D sforzandoci di riprendere dimestichezza con l'inglese e lo spagnolo e di dimenticare autoscatti e autodiagnosi di psycho-bimbeminchia...

Nessun commento:

Posta un commento