mercoledì 11 giugno 2014

Santiago & San Francesco: ¡primos hermanos!

Qui nella Pucela si sta proprio bene! Valladolid è una gran bella via di mezzo: tra le città mitteleuropee e le città sotto il Duomo di Milano, tra freddo e caldo, umido e secco, tra piccola città e grande paese, ricca ma economica, non c'è il mare ma sulla sponda del fiume hanno portato la sabbia, e oggi, uno dei mie zelanti studenti texani, per questa sua caratteristica "mediana" l'ha paragonata a San Marcos, (rispetto a Austin-Madrid). "Ma mi facc'il piacere"! Con tutto l'affetto che ho per San Marcos e il Texas in generale, ne devi fare di polverosi chilometri laggiù per trovare un centesimo della bellezza che trovi qua: suvvia!
Senza scendere nel dettaglio ciabatta... qua manco a casa se le mettono, se fossi un fotografo di tacchi 12 a Valladolid sarei ricco e trascorrerei il mio tempo libero a intingere churros nella cioccolata, degustare tapas, sorseggiare ribera, ruttare cerveza e digerire seppie.
Ma non sono un reporter, bensì un'assistente italiana, pagata dall'America per lavorare in Spagna e mi sto BENONE :)
Finora i guaglioni si sono comportati bene: all'inizio, quando li ho visti spuntare con la birra (scoperta, senza carta del pane intorno) all'aeroporto stesso ho presagito le peggio cose, ma adesso che li vedo venire al tutoring a flotte mi chiedo: pensano davvero di essere qui per studiare, o sono passati a qualcosa di più forte della birra?
Certo, per loro, piccoli texani smarriti, dev'essere proprio un'esperienzona: bucati stesi fuori ad asciugarsi, lavatrici in ogni casa, panifici, pompe di benzina che non vendono francobolli, pranzi rigorosamente dopo le 2 e cene dopo le 10, bibite piccole e senza ghiaccio, aria condizionata no frost, gente che si toglie il pigiama prima di uscire, cucine, cucine senza micronde, macchine di dimensioni normali, macchine di dimensioni normali a diesel, bidetsss. No, aspetta, quello sarebbe una bella esperienza per me, ma purtroppo nemmeno qua c'è.
Quanto a me, ho fatto una perlustrazione generale per creare uno schedule di massima di tutto ciò che dovremo mangiare-vedere-bere non appena il mio fidanz mi raggiungerà (-3!).
Inoltre, domani ultimiamo il tour guidato della città (mercato incluso), dopodomani vediamo la partita dei mondiali tutti insieme e sabato Salamanca... mentre per Segovia e Madrid Super-Fidanz ci onorerà della sua presenza ^_^
Al momento sono a dieta, strettissima: il piano è quello di usare l'orripilante bagno della casa dove soggiorno il meno possibile. Fin'ora ho fatto giusto una pipì giornaliera a scuola. Una vera stratega!
P.S. Mi manca il Texas, comunque.
P.P.S. Nonostante questa piacevolissima permanenza, non vedo l'ora di tornare in Italia perché importantissimi appuntamenti m'aspettano!!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento